Chiamatemi Mimì

20 Maggio 2023
20:30
Auditorium Regina Pacis, Viale XXV Aprile, 70056 Molfetta BA
Lisa Manosperti - Chiamatemi Mimì
Chiamatemi Mimì
Aldo Di Caterino

La splendida voce di Lisa Manosperti, finalista all’ultima edizione di “The Voice Senior” di RAI 1, accompagnata al pianoforte dal maestro Andrea Gargiulo, reinterpreterà i brani più famosi di Mia Martini: da “Minuetto” a Cu’mme”, senza dimenticare successi del calibro di “Almeno tu nell’universo” e “Gli uomini non cambiano”.

Uno spettacolo che si fonde in emozione nel ricordo di una delle cantanti ed interpreti della musica italiana più espressive e controverse. Proprio nel mese di maggio del 1995 ci lasciò. Indelebile resta la scia di ricordi che mantiene sempre “viva” l’artista dall’immaginario dei suoi fans con i suoi 20milioni di dischi venduti, dodici dischi d’oro e uno di platino.

Questa sarà l’atmosfera preparata dal direttore artistico della Fondazione Sara Allegretta per il secondo appuntamento della Rassegna ”Eventi speciali” che gode del patrocinio della Città di Molfetta, del Ministero per i Beni e le Attività culturali, della Regione Puglia e della Fondazione Puglia. Lo spettacolo si terrà sabato 20 maggio, Auditorium “Regina Pacis”, con inizio alle ore 20:30.

Sul palco, a questi due artisti straordinari, si aggiungeranno Aldo Di Caterino, giovane flautista jazz, tra i più premiati a livello internazionale, Giuseppe Berlen, batteria jazz e Camillo Pace, contrabbassista. “Chiamatemi Mimì” si preannuncia come una serata di incanto e malinconia per rendere omaggio ad una delle voci più belle della musica italiana.

Share:
© 2023 aldodicaterino.com - All rights reserved